Rispondi a: Fantasy Arena

Home Forum Idee di giochi Fantasy Arena Rispondi a: Fantasy Arena

InS4n3
Partecipante

Direi che scagliare una palla di fuoco che colpisce 'sempre' tutto il gruppo è molto obbligatoria come regola.
Non mi piace. Sicuramente se lo comprassi, cambierei immediatamente la regola con una 'Home rules'.
In teoria, in uno skirmish, ogni combattente si muove 'da solo' e mai in gruppo.

Dai un occhiata a Mordheim per capire.

Come detto, non ci sono miniature… non ci sono posizioni… non c'è una mappa… solo 2 team (o più) che si affrontano.
Mordheim è un gioco di miniature tridimensionale… questo non ha le miniature e neppure una dimensione, quindi direi che come paragone calza poco… non si tira neppure mezzo dado!
Prima di dire che cambieresti la regola con una fatta da te, dovresti prima leggere il regolamento (che attualmente è funzionante, ma nella mia testa, devo trascriverlo) e poi, soprattutto, provare il gioco… non hai fatto nessuna delle 2 cose, la prima perché non esiste ancora un regolamento scritto… la seconda perché non hai potuto provarlo di persona come altre persone… poi nulla ti vieta di cambiarla, ma gli attacchi ad area sono così gestiti per una questione di bilanciamento e semplicità: tiro la palla di fuoco, colpisco tutti gli avversari di un gruppo… ma correggo il tuo “sempre”… oltre le difese, spiegate molto in breve, che ti permettono di limitare i danni, c'è la meccanica dell'invulnerabilità che possono sfruttare tutti i personaggi: al posto di attaccare, e al costo di una gemma generica, possono rendersi invulnerabili per un turno… ed invulnerabili in questo gioco significa “non bersagliabili”… quindi tiri la palla di fuoco con la speranza di uccidere il mio personaggio, ma quest'ultimo è invulnerabile e l'effetto colpisce solo i compagni… tale abilità è in possesso di tutti, è l'ultima della lista per la precisione.

Mi sono spiegato male.
Non accennavo a Mordheim per le miniature, ma per i combattimenti.
E' lo skirmish per eccellenza.

Li gli attacchi sono sempre verso i singoli che, come detto prima, si muovono separati.
Uno skirmish in cui lanci magie che colpiscono tutto il gruppo avversario significa che 'sti combattenti sono piazzati uno accanto all'altro.
Un po inverosimile.

Ma, se lo fai per velocizzare il gioco, allora ci può stare.

Dangerous Maze - Cardgame :  ->

DeviantArt page :  -> [/url]