Rispondi a: Fantasy Arena

Home Forum Idee di giochi Fantasy Arena Rispondi a: Fantasy Arena

#25584
Chilavert82IT
Partecipante

Arthur prepara nel medesimo turno lo Stile del Grifone… e al turno dopo è pronto a scagliare la Piuma Dorata…

A questo proposito, nello Stile del Grifone l'hai chiamata “Piuma d'Avorio”

Si, hai ragione, correggo… nella prima versione del gioco il guerriero che prestava l'immagine aveva un'armatura bianca/argentata… ecco il perché, non ho corretto tutto… provvedo ora! :)

Mi sono spiegato male.
Non accennavo a Mordheim per le miniature, ma per i combattimenti.
E' lo skirmish per eccellenza.

Li gli attacchi sono sempre verso i singoli che, come detto prima, si muovono separati.
Uno skirmish in cui lanci magie che colpiscono tutto il gruppo avversario significa che 'sti combattenti sono piazzati uno accanto all'altro.
Un po inverosimile.

Ma, se lo fai per velocizzare il gioco, allora ci può stare.

Non è tanto per velocizzare, quanto per il motore che proprio funziona così… non avendo posizioni ne un campo di battaglia su cui muoverti, è ovvio che non puoi escludere abilità che colpiscono “un'area”, come una palla di fuoco per esempio… quindi vengono trattate in questo modo, semplice e diretto: colpisci tutti… o meglio, colpisci un Gruppo… se giochi in 3, o più, un'abilità del genere colpisce solo i personaggi di un determinato giocatore, non tutti gli avversari… questo per una questione di equilibrio: personaggi basati sui danni “di gruppo”, e ce ne sono, risulterebbero sgravi e non poco… una cosa è colpire 3 avversari e fare 9 danni totali… una cosa è colpirne 9 e farne 27, il tutto per lo stesso costo.
E' per semplificare e rendere chiaro e snello, più che per velocizzare… non è un gioco che cerca il realismo, altrimenti non rimaneva astratto nelle posizioni… no? ^^
Proprio per semplificare e rendere immediato e chiaro, tutti i personaggi hanno 20 di Vita… poco conta se sono guerrieri imbardati o bambine indifese… subiscono i danni allo stesso modo, poco conta se nell'immagine hanno badilate di metallo a proteggerli… sono le loro abilità a differenziarli, anche per la difesa… ^^