Rispondi a: Uno-contro-uno

Home Forum I vostri prototipi Uno-contro-uno Rispondi a: Uno-contro-uno

#25593
Caio
Partecipante

Riesumo questo topic così come ho riesumato il progetto qualche giorno fa, tra un playtesting e l'altro di Gnominia. :)

Alla fine il gioco in questione (per ora intitolato Clash) è stato completato e, stranamente, funziona benone.

Facendo un rapido riassunto:
– Scontri tra lottatori fantasy per 2 giocatori, con bozza di regole per 3-4 giocatori.
– Nel suo “set” per 2 giocatori è composto da 20 carte base (10 per ogni giocatore), 50 carte specialistiche delle 5 classi di personaggio (10 per ogni classe), 10 carte dei personaggi (2 per ogni classe) e una manciata di segnalini. Niente plance o miniature, lo scontro è tutto sulle carte. La durata della partita è di circa 5-10 minuti.

Il setup è molto rapido: ogni giocatore prende un mazzo di 10 carte base (che contengono colpi come spadate, schivate e simili). Poi si sceglie una classe di personaggio (stregone, mago, guerriero, sacerdote, lottatore) e si seleziona uno dei due eroi (ciascuno ha abilità speciali). Quindi si pigliano le 10 carte specifiche di quel personaggio e si mischiano con le 10 base: così ogni giocatore ha creato il suo eroe e la partita ha inizio.

Il gioco è basato tra l'altro su un sistema di uso delle carte che non è palese (nel senso che vengono giocate a faccia in giù) e che per quel che ho visto è abbastanza originale.

Ora sto bilanciando i personaggi ma tutto sommato sembra riuscito bene…

Vediamo un po' se riesco a farci qualcosa. :)

NO è impossibile ! sto' facendo un cavolo di motore simile al tuo !!!! di combattimenti , il mio motore permette una giostra multy skin , con varie ambientazioni e la creazione di un personaggio . Tutto con le carte. E' in fase di asciugamento.
Ha altre meccaniche di gioco , il mio è + particolare sulle mosse che ogni classe ,per farti capire, deve fare