Home › Forum › Fare il prototipo › [Carte]Problema Colori › Rispondi a: [Carte]Problema Colori
invece dei colori.. i NUMERI da 1 a 30?
non posso icata – ormai il gioco è pronto ! grazie cmq
Alla base delle mie complicazioni personali, dovresti:
Diversificare lo sfondo contenitore delle icone (cerchio, quadrato, rombo) in base ai diversi gruppi di appartenenza.
Diversificare il colore, all'interno di ogni gruppo, in base al significato delle icone.voto per la miglior soluzione come su yahoo.
Alla base di un buon design c'è sempre uno studio anche di questo genere.
Come già detto in altri post, veicolare un informazione solo con il colore non può essere l'unica soluzione per i più svariati motivi.
Forma e colore possono essere una valida alternativa, ma potrebbe non essere la definitivaPotrei consigliarti di usare forme, colori e icone interne alla forma.
In oltre (non so il tuo design per cui sparo a caso) potresti creare un angolo della carta con la forma bella grande che esce dai bordi, usare il colore scelto così da aumentare la visibilità e fare le icone grandi all'interno per aiutare chiunque non sappia vedere le diverse sfumature che realizzerai.vedi immagine allegata se riesco a caricarla
Ottimo Mosquito Ottimo Isane .Grazie , non avevo pensato alle figure geometriche !!
Ora pero' devo cambiare il prospetto delle carte ! come la cambiereste ? nel mezzo deve esserci lo spazio e le icone sulla sinistra per leggerle quando sono in mano … qualche spunto in + sarebbe grato … dai un ultimo sforzo , magari mi aiutate sono al 90% pronto,testato e impacchettato