Home › Forum › Idee di giochi › Fantasy Arena › Rispondi a: Fantasy Arena
Come modificherei la scheda personaggio (totally IMHO):
Toglierei tutte le scritte inerenti alle tecniche strepitose di tal dei tali (assolutamente superflue sulla scheda personaggio, al limite le spiegazioni delle tecniche le metterei sul manuale, giusto per far colore) e diminuirei l'altezza delle caselle lasciando solo il testo degli effetti delle abilità.
In questo modo avresti più spazio per il contatore sotto e potrai aumentarlo in altezza, facendo diventare le caselle quadrate, quindi più visibile.
Il gioco rischia di diventare dannatamente freddo… e alcune Abilità è carino non solo immaginarle, ma descriverle… mentre magari si mette KO l'avversario di turno che non si aspettava quella combo…
Mi piace, ma questo è IMHO, avere le descrizioni… rendono unico e reale il personaggio, altrimenti diventa una somma di valori utili si ai fini di gioco… ma… freddi…
E poi alcune Abilità non riesci a descriverle bene solo con un nome, senza un'immagine… ^^
Toglierei il numero accanto a 'Ricarica', toglierei l'Underscore al numero nel contatore e colorerei la casella.
Underscore già tolto in una successiva revisione… mi sono accorto che ci stava uno schifo…
Avevo pensato di mettere colorato in negativo (cioè casella nera, numero bianco)… non sei il primo a dirmelo… non l'ho fatto perché pensavo che andava un po' a cozzare con i colori delle Gemme… ma se si usa il Nero… beh, non c'è verso di confonderlo… e salta all'occhio…
Approvato!
Le caselle colorate accanto al nome dell'Abilità sono due o tre (la terza è semplicemente il proseguimento della casella dell'effetto dell'abilità)?
Sono 3… le Abilità più costose del gioco costano 3 Gemme di colori specifici… ^^
Metterei le abilità per ordine di usabilità.
Ovvero, 'Piuma dorata' la posizionerei sotto a 'Stile del Grifone', considerando che senza possedere questo non posso usare 'Piuma dorata'.
Lo stesso dicasi per 'Tagli laceranti', visto che migliora l'effetto durante 'Stile del Grifone'.
Non sempre la cosa è così palese… io quindi ho applicato il seguente ordine:
1 – Attacco (o qualcosa che fa Danno) dall'effetto/costo minore
2 – Secondo Attacco / Abilità Offensiva / Altro
3 – Potenziamento / Altro
4 – Invulnerabilità (uguale per tutti, salvo casi rari)
Il primo e quarto punto sono sempre e comunque gli unici sicuri… Arthur è un esempio, ma non tutti i Personaggi chiamano in causa altre delle loro stesse Abilità… e questa visione è più diretta.
Solo per una questione ottica:
Il nome del personaggio e la nomina sopra alla figura.
La Classe sotto alla figura.
Le spiegazioni del personaggio in 'italico'.
Ci ho pensato, ma a me gusta così… qui ovviamente si va nei gusti personali e la cosa non cambia di nulla quanto sia leggibile una scheda, ehehe…
Grazie per il supporto!