Home › Forum › Idee di giochi › Gioco spaziale strategico-commerciale › Rispondi a: Gioco spaziale strategico-commerciale
A me l'ambientazione ricorda “Merchant Of Venus”, gioco degli anni '80 (del quale la Fantasy Flight sta per far uscire una nuova edizione). Si esplora (la mappa è fissa ma cambia cosa si può trovare in ogni pianeta), si commercia (i giocatori devono trasportare beni da dove vengono prodotti a dove vengono richiesti), ci sono combattimenti (anche tra giocatori) e missioni. I giocatori possono acquistare nuove navi, costruire basi spaziali (dove ricevono una percentuale sui commerci) e fabbriche dove produrre le merci più costose.
http://www.boardgamegeek.com/boardgame/230/merchant-of-venus
Come alternativa più recente, anche “The Phantom League” segue questa ambientazione, e quest'ultimo è direttamente ispirato da Elite (il gioco per home computer degli anni '80): anche qui si esplora, si commercia, si combatte (sia tra giocatori che con i pirati) e si fa il minatore spaziale. Come nel videogioco lo scopo è quello di arrivare al massimo livello di fama (in Merchant of Venus invece lo scopo è fare più soldi di tutti).
http://www.boardgamegeek.com/boardgame/75782/the-phantom-league
--
//and