Home › Forum › Idee di giochi › Gioco spaziale strategico-commerciale › Rispondi a: Gioco spaziale strategico-commerciale
Non credo di poter condensare il gioco in un ora, tra l'altro ancora non ho la più pallida idea di come si vince……
Mi sto accorgendo poi, che un conto è scrivere qualcosa ed un conto è poi realizzare qualcosa di tangibile.
Vi ho detto che la plancia sarà quadrettata con coordinate e che ci saranno carte con le coordinate che serviranno a diversi scopi.
Avevo pensato ad una plancia 20×20 ma uscirebbero fuori 400 carte, semplicemente impensabile!!!!!!!!
Soluzione stupida (in attesa di un a genialata): 20 tessere con lettere e 20 tessere con numeri…
Sto studiando la gestione del personaggio.
Avevo pensato di avere un tot punti da spendere su delle caratteristiche che influenzerebbero dei test.
Al momento queste ho individuate (siete pregati di suggerirmene altre):
– Pilota (migliora i test richiesti sul volo)
– Trafficante (permette di trasportare merci pericolose/vietate)
– Commerciante (permette di ottenere sconti sulle merci)
– Avventuriero (permette di risolvere la ricerca manufatti in minor tempo)
– Pistolero (migliora la fase di sparo)
– Meccanico (ripara i danni)
– Costruttore (costruisce potenziamenti in metà tempo)
Al momento ho implementato solo il “Pistolero” quindi le altre sono ancora al livello descrittivo.
Questa caratteristica influenza i test di fuoco contro avversari: il meccanismo è semplice, le armi sottraggono immediatamente un valore allo scudo, si spara (tirando due dadi) dal totale si sottrae il valore di perforazione dell'arma ed il resto colpisce lo scafo.
Ma è possibile che il tiro dei dadi faccia schifo, se si possiede almeno un punto abilità “Pistolero” si tira un nuovo dado e si sceglie il risultato migliore. Se ne hai 2 di punti abilità tiri due dadi e scegli sempre il migliore, ma avendone tre scegli il migliore dei primi due e assommi il terzo.
In pratica per ogni “Coppia di Punti Abilità” tiri due dadi per stabilire il megliore e lo assommi all'altro tiro migliore della seconda coppia e così via….
Vorrei fare in maniera che tutti i test funzionassero nella stesa maniera.
Consigli?
Ciao.