Rispondi a: Gioco Print and Play

Home Forum Idee di giochi Gioco Print and Play Rispondi a: Gioco Print and Play

Marquito
Partecipante

si ho capito ,ma deve pur rimanere qualcosa di più piccolo di un gioco da tavolo vero e proprio , il regolamento piccolo come micropul molto carino tipo 5000 battute – mica posso scrivere un regolamento di 48 pagine e plance e roba varia ,chi te lo vuole ??.Io intendevo questo – naturalmente creero' un metodo anche per questo.Ho notato che quelli più capienti son diventati gdt.

In effetti un P&P con regolamento di 48 pagine potrebbe sembrare un assurdo, ma proprio perché lo scarichi (e lo stampi se vuoi), magari il regolamento corposo potrebbe contenere esempi, immagini, suggerimenti.
Visto che non deve per forza essere letto e stampato, se servono 48 pagine perché no.

Scrivi bene, testi grandi ed esempi grafici, e magari un regolamento da 4 pagine diventa subito da 8, se lo rendi più complesso, arrivare oltre le 10 pagine non è un problema.

Nessuno ti dice che un P&P deve valere meno (nel senso di bontà di gioco) di un gioco pubblicato.
Stai attento a quanto far stampare e alle dimensioni, non al volume del regolamento, ottimizza e rendi facili i tagli.
Personalmente eviterei i cerchi e forme stondate in genere. Ricorda che in un P&P si possono far reperire dei materiali “domestici” per cui cerca di utilizzare cose semplici, un dado da 6 facce si trova meglio di altri modelli, stuzzicadenti, tappi di bottiglie, pasta e quant'altro possono esserti utili, vedi se usarli o meno.

Spero di esserti stato di aiuto, facci sapere