Rispondi a: Gioco spaziale strategico-commerciale

Home Forum Idee di giochi Gioco spaziale strategico-commerciale Rispondi a: Gioco spaziale strategico-commerciale

faro59
Partecipante

Ho implementato qualche altra abilità e sono sgravatissime a favore del giocatore.
Questo perchè anche chi ha litigato con il “Dio del Dado” riesca a cavarsela abbastanza facilmente……

Sto preparando le Carte Eventi Spaziali che prevedono fatti che danno bonus o malus e che in alcuni casi richiedono una delle abilità, le Carte Tecnologiche che prevedono componenti che possono servire anche per costruire i potenziamenti, le Carte Potenziamenti che sono i piani di costruzione dei potenziamenti.
In pratica i Potenziamenti o si acquistano, o si montano comprando i componenti, oppure avendo gli Elementi giusti si producono i componenti.

Gli Elementi sarebbero i minerali: non volevo usare i nomi classici, mi sono rotto le scatole quasi subito nel tentativo di inventarne nuovi e quindi saranno contraddistinti da una sigla e saranno relativi al tipo di pianeta (avrei potuto chiamarle Materie in onore di FFVI).

Adesso mi servono dei suggerimenti visto che sono un pò a corto di idee.

Sui pianeti senza atmosfera troviamo solo gli elementi, sui pianeti con atmosfera disabitati che merci posso trovare?
Su quelli abitati che merci posso trovare?

Al momento per i pianeti abitati ho pensato alle armi, ai prodotti ortofrutticoli, alle carni, ai materiali da costruzione ed ai prodotti artigianali ma sono rimasto bloccato qua e tabula rasa per quelli disabitati…..

Ringrazio anticipatamente chi vorrà sforzarsi al posto mio!!

Ciao.