Home › Forum › I vostri prototipi › Chef’s Challenge – anteprima del mio nuovo gioco di cucina- › Rispondi a: Chef’s Challenge – anteprima del mio nuovo gioco di cucina-
Come gioco mi ricorda zong shi di Griffin Game… magari non ci vedi le somiglianze ma mi suona simile a parte oviamente il diverso tema
Ti ringrazio Nero del commento ma…
a parte l'inglese, difficile per me da capire in una spiegazione video come quella del gioco. Per quel poco che ho potuto capire…
Premetto la mia totale non conoscenza del gioco Zong Shi ne tanto meno di quel tipo di giochi, le somiglianze ci possono stare giusto nel fatto che anche CC utilizza un Master(Cuoco) e un aiuto(Commis) che si muovono nei vari settori del tabellone a fare compere e completare la carta menù. Ma non si vince la carta in CC. Non sempre almeno, dipende dal feedback che hai per quel piatto e comunque non è quello lo scopo. Non guadagni poteri speciali dalla carta ma solo dall'avanzamento di carriera che tra l'altro ti fa guadagnare altri commis e più potere per il cuoco. Insomma CC non è così articolato come Zong Shi (Magari inventassi un gioco così!) e secondo me è tutt'altra cosa. Se riesco vorrei mettere su un video con la spiegazione oltre al regolamento scritto che la gente si fa due p…. così a leggerlo. Io poi non ho nemmeno il dono della concisione nello scrivere… Bye and thx again!
Proelivm - 2112 Back to Pangea - TRISiS - Chef's Challenge - Diamond Hunters - TRISED