Rispondi a: Gioco spaziale strategico-commerciale

Home Forum Idee di giochi Gioco spaziale strategico-commerciale Rispondi a: Gioco spaziale strategico-commerciale

faro59
Partecipante

Scrivere è facile, posso mettere dentro tutto quello che voglio poi però il difficile è realizzarle le cose scritte……

Oggi ho cominciato a disegnare il tabellone: quanto deve essere grande? e giù a perdere tempo con le dimensioni.
Quanto sono grandi le tessere dei pianeti e che informazioni ci devono stare sopra?

Alla fine sono giunto alla conclusione di un tabellone 20×20 di 3cm a casella (quindi 60x60cm) e le tessere  pianeta di 2×2 caselle con riportata l'immagine del pianeta (piccolo medio, grande e tipo di habitat, ma questo è semplice avendo stabilito un codice di colore)
L'immagine è centrale e tutto intorno 16 spazi che sono il massimo delle richieste possibili dei 4 tipi di merci (qua sicuramente devo lavorarci con più calma).
A questo dovrò aggiungere una cornice che deve contenere lo spazioporto e le caselle delle richieste del mercato.

Ho anche cominciato a disegnare la tavola del personaggio che conterrà i segnalatori delle abilità, la sagoma del cargo con i vari settori occupati ed il magazzino merci.
Anche qua però devo lavorarci ancora sopra…..

Ho deciso di raccogliere uno dei vostri suggerimenti senza stravolgere tutto.
In pratica al momento dell'acquisto del corpo celeste, sarà possibile installare un modulo di sopravvivenza per gli operai che lavoreranno sul pianeta e a quel punto si aprirà un nuovo mercato con uno guadagno bonus per il proprietario del pianeta.

Come al solito i vostri suggerimenti sono sempre ben accetti!!!!

Ciao.