Home › Forum › Meccaniche › Gestire le risorse › Rispondi a: Gestire le risorse
Oppure prendere possesso di risorse in 'suo' possesso.
Non ricordo più come funziona in AoE.
Su Dawn of War, la tua armata prende possesso dei punti 'risorsa' e devi mantenerli costruendo postazioni difensive.
Se l'armata avversaria arriva, inizia uno scontro a fuoco e chi vince mantiene/prende possesso del punto risorsa.Immagino una cosa tipo il giocatore A posiziona 2 'pupazzetti' sulla risorsa X.
Il giocatore B sposta 4 pupazzetti da altre zone, anche differenti e li raduna nelle vicinanze della risorsa in possesso di A.
B al suo turno posiziona i suoi pupazzetti sulla risorsa e si tolgono lo stesso numero di pupazzetti tra A e B.
Chi rimane possiede la risorsa X.Semplice, anche troppo.
Però, mentre B raduna i suoi pupazzetti per conquistare la risorsa X, A ne crea di nuovi ogni turno, consumando risorse e rinforzando la risorsa X.A questo punto, B continua ad ammassare pupazzetti, magari sguarnendo sue risorse?
A continua a produrre pupazzetti, consumando risorse, per riuscire a mantenere X?meeple
animeeple
vegemeepleasd … non c'ho preso manco con mezza prova.
d'accordo insane questa l ho capita , ma gestire le risorse , te che ne sai + di me , puoi darmi qualche consiglio ?
Cioè per prendere se andare nell infinito come faccio ? ho visto il gioco consigliato da nero e devo dire che mi ha allettato abbastanza – in pratica messo l edificio si estrae il materiale. Il problema nasce ora , mettiamo che il giocatore A prenda nel suo turno 5 risorse.
Poi che succede ? 5 risorse le riprende? come faccio a giustificare che non le prende + E SOPRATUTTO che meccanica devo usare perchè il giocatore A nel turno dopo che spetta a lui , non riprenda + le sue 5 risorse ? Ho pensato a un orologio ,oppure a un segnatempo per regolare che ogni 5 turni ad esempio il giocatore A riprenderà le sue risorse ma mi sembra blasfemo coem sistema.
Meglio un sistema causa-effetto come mi hai consigliato te per il disturbo ai giocatori.Quindi cosa gli faccio fare al giocatore A al turno successivo perchè NON prenda le 5 risorse ? Altra cosa che ho pensato che le risorse sono esauribili ,ma cosi' facendo il gioco non va avanti.. ideee? grazie a chi risponderà alle risposte delle domande.