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Esempio di partita. (valori delle risorse e quantitativi necessari da definire)
Pesco.
Scelgo di piazzare un bosco.
Raccolgo una risorsa legno.
Il mio avversario pesca.
Piazza una montagna adiacente la tessera bosco.
Raccoglie una risorsa pietra.
Pesco.
Piazzo un villaggio adiacente bosco e montagna.
Raccolgo una risorsa legna e una risorsa pietra.
Piazzo un fedele sul villaggio.
Il mio avversario pesca.
Piazza una tessera campo accanto al villaggio.
Raccoglie 2 risorse cibo (1 x villaggio + 1 per fedele presente in esso)e così via…
la mia filosofia (che x altro non sempre riesco a perseguire) è quella della semplicità:
per me, a livello di meccaniche, il gioco sarebbe quasi già finito così.
la meccanica del volta-tessere mi sembra complicare la giocabilità pratica (girare una tessera piazzata in mezzo ad altre non è mai bello, devi stare attento, si sposta tutto); introduce un componente di gioco di memoria (ti dovrai ben ricordare cosa c'è dietro le tessere che hai piazzato) e soprattutto mi piacerebbe capire con quanta attenzione considererò il “retro” di una tessera se nell'immediato del mio gioco è x me importante quello che mi fa fare il suo “fronte”.
l'evoluzione non si può fermare ...al massimo la puoi prendere a colpi di clava per vedere se rallenta.