Home › Forum › Idee di giochi › Tileworld (provvisorio) › Rispondi a: Tileworld (provvisorio)
la mia filosofia (che x altro non sempre riesco a perseguire) è quella della semplicità:
per me, a livello di meccaniche, il gioco sarebbe quasi già finito così.la meccanica del volta-tessere mi sembra complicare la giocabilità pratica (girare una tessera piazzata in mezzo ad altre non è mai bello, devi stare attento, si sposta tutto); introduce un componente di gioco di memoria (ti dovrai ben ricordare cosa c'è dietro le tessere che hai piazzato) e soprattutto mi piacerebbe capire con quanta attenzione considererò il “retro” di una tessera se nell'immediato del mio gioco è x me importante quello che mi fa fare il suo “fronte”.
La tua filosofia è anche la mia…
Il concetto del voltatessera mi piace perché introduce appunto una meccanica di memoria e pianificazione a lungo termine.
Ma sono qui per limare e rendere migliore il gioco, quindi vi ascolto con immenso piacere.
Considerata l'ambientazione attuale stile clash of gods alla populous (e qui una lacrimuccia) potrei semplicemente eliminare il retro della tessera e introdurre le tessere POTERE, impilate a parte e pescabili pagando un segnalino mana (che si raccoglie con le stesse regole, cioè o piazzando un luogo sacro o sacrificando su di esso uno o più maaple).
Quindi, in termini di fluidità il gioco ne guadagna.
All'inizio del turno si pesca sempre e comunque una tessera ma ora il giocatore può scegliere se pescare dalle tessere comuni o dalle tessere potere!