Rispondi a: armate simili Risiko

Home Forum Strumenti utili armate simili Risiko Rispondi a: armate simili Risiko

#26031
NickJ
Partecipante

Scusate il ritardo della risposta ma in questi giorni sono stato piuttosto impegnato…
Cmq vi spiego più o meno come è il gioco ke abbiamo creato io e il mio amico:

Allora prendete come riferimento “SPQ Risiko!” poi aggiungete un po di “Shogun 2 Total War”, un pizzico di fascino per il nostro paese e la nostra storia e una buona dose di cervello di 2 ragazzi ventenni a cui piacciono gli war game strategici, infornate x un mesetto ed ecco il gioco.

Ora lo spiego più nel concreto: pensate alla mappa storica dell'Italia nel periodo del XIV sec, un'Italia completamente frammentata in piccoli comuni tenuti insieme dalle principali casate (premetto: abbiamo dovuto un po barare sulle fazioni xkè alcune di quelle ke abbiamo scelto non si erano ancora affermate nel XIV sec ma un po più tardi o non avevano ancora il territorio che gli abbiamo assegnato, ma abbiamo deciso così x mantenere gli equilibri, scelta infelice ma dovuta): Regno Sabaudo, Regno delle 2 Sicilie, Repubblica di Venezia, Repubblica di Firenze e Stato Pontificio (ogni fazione ha bonus e caratteristiche ke la identificano, x es.: la Repubblica di Venezia ha un bonus sulla creazione di navi e sui combattimenti navali).
Sulla mappa divisa in 40 regioni abbiamo assegnato 8 regioni a testa con cui partiranno le 5 fazioni. Lo scopo principale x ognuno sarà quello di conquistare 21 regioni più Roma e mantenerne il possesso (di Roma) x 3 turni. Poi per rompere gli equilibri iniziali verranno assegnate di volta in volta delle missioni con ricompensa ke il giocatore potrà fare o meno (x es.: “conquista la regione x” o “elimina tot armate del giocatore x”).

In sostanza si tratta di questo, poi ci sono altre piccole regoline ke non sono stato qui a scrivere ma ke rendono il gioco un po più “personalizzato”.

Più tardi vedo se riesco a postarvi l'immagine della mappa.