Home › Forum › Presentazioni e convenevoli › Ciao › Rispondi a: Ciao
Benvenuto QiQQo!
Appena il buon Mario ti “sistemerà” il gioco sono curioso di conoscerlo.
Sono anche io un autoproduttore e so che la scatola ha un valore immenso, se non riesci a produrre almeno 1000 pezzi neanche a perdere tempo con la scatola professionale.
In alternativa segnalo questo link per tutti http://www.scatolexpress.it/.
Io all'inizio ci ho pensato, poi ho comunque autoprodotto con un sacchetto zip formato A4, ma devo dire che per poche copie merita almeno darci un occhio.Ciao QiQQo e appena la vedi salutami Qa
grazie mille per il link, però l'avevo già trovato poco prima di approdare qui, mentre cercavo aziende che facessero scatole personalizzate… il problema è che le misure già esistenti sono minuscole per il nostro caso (in 16x5x16 cm cosa ci metto?) e nel form per mettere misure personalizzate, non mi fa mettere le misure che interessano a me, anzi, ogni volta che provo a mettere delle misure, mi compaiono 1000 finestre di errore che mi dicono che la misura massima è 48×70, ma non mi fa mettere neanche quella… boh, credo che lo script sia difettoso, quindi ho lasciato perdere.
parlando dei 1000 pezzi… cosa intendi per scatola professionale? a me non serve chissà cosa, considera che la scatola che avevamo fatto fare ai tempi era la stessa che veniva usata per confezionare delle lenzuola, e sarebbe bellissima se solo non fosse alta 10 centimetri… a me basterebbe una cosa del genere, non so se le scatole dei giochi sono così, anzi alcune di quelle che ho visto io sono semplici cartonazzi con la stampa in carta incollata sopra, che spesso si rompono, mentre la scatola attuale è automontante a incastro, ce l'avevano fornite aperte e noi ce le eravamo montate, in maniera molto semplice e che permette un prodotto finito molto resistente… magari è per quello che è costata cara, boh.
io ne farei anche 1000 pezzi se il costo lo permette, però conoscendo la zona so che non ne vendo più di qualche centinaio… rimarrei con un sacco di scatole sul groppone e avrei pure il problema dello stoccaggio… sono tantissime mille scatole!!! me ne sono reso conto con queste, è vero che erano enormi, però se la scatola fosse alta 5 cm e ne mettessimo una sopra l'altra, arriveremmo a fare una pila di 50 metri… per stare in altezze umane, diciamo 3 metri, occorrerebbero oltre 2 metri quadri di spazio, in pratica mi dovrei affittare un garage perché io non saprei proprio dove mettermele
siamo anche disposti a far lievitare il costo unitario, ma avere un quantitativo minore… male che vada si punta sull'artigianato