Rispondi a: Ciao

Home Forum Presentazioni e convenevoli Ciao Rispondi a: Ciao

#26074
QiQQo
Partecipante

ora ho capito il tuo problema con scatolexpress.
Dice il sito che lo sviluppo della scatola deve essere al massimo 48×70 centimetri per cui la tua misura 42x34x7 non possono crearla perché troppo grande.

Hai richiesto praticamente una scatola per contenere un foglio A3 steso (più o meno) credo sia meglio che tu pensi a piegare/tagliare il tabellone in 2 o 4 pieghe e cercare una scatola più piccola e magari più alta.
Ti dico questo perché oltre agli alti costi ci sono anche motivi pratici che mi dicono che la tua scatola sia un tantino fuori standard.

So che ci sono giochi che hanno questo tipo di packaging, li ho anche io di simili anche se comunque più piccoli, ma anche solo il posto (del compratore) per riporre il gioco non lo devi sottovalutare, se non so dove metterlo non lo compero.
Figurati poi i costi eventuali di imballatura e spedizione con posta o corriere.

Spero di averti dato delle informazioni utili, pensaci e facci sapere.
Ciao per ora.

grazie mille, ora ho capito, per sviluppo si intende la scatola aperta, prima del montaggio… ok.

per quanto riguarda le dimensioni, il fatto è che il tabellone attuale misura 70×100 cm circa e più piccolo sarebbe davvero brutto e noioso, soprattutto per il fatto che stiamo inserendo una variante che permette di giocarci tipo gioco delle biglie, cioè con la schicchera, visto che il gioco di società “dado+avanza” non va tanto di moda tra i paliofili, che preferisco una cosa più simile alla corsa :)

considera che poi il gioco è pensato per un gioco di gruppo, giocarci in due è fattibile ma il target del nostro gioco è proprio rivolto a gruppi corposi, diciamo almeno 7/8 persone.

quanto dovrebbe misurare una scatola per essere considerata “normale” e di facile stoccaggio per il compratore? mi parli di “standard”, esistono dei veri e propri standard o è un modo di dire?

grazie per le risposte