Rispondi a: Intereazione indiretta

Home Forum Meccaniche Intereazione indiretta Rispondi a: Intereazione indiretta

Caio
Partecipante

Ciao Caio, visto che hai postato il problema sia qui che su bgdf direi che ci tieni molto a dei consigli a riguardo. Ecco la mia posizione in proposito:
Tutte le meccaniche che permettono ad un giocatore di fare una scelta suboptimale per se stesso ma che impedisce ad altri giocatori di fare la loro scelta ottimale appartengono al territorio dell'interazione indiretta.
Esempio: se ad agricola prendo la legna (che a altri serve) anche se ne ho una grande quantità sto mettendo in atto una mossa di interazione indiretta, mi privo della mia migliore mossa (facendo la seconda migliore) per evitare che tu faccia la tua migliore mossa.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao
Fede

grazie fede ! un esempio è quello che ci voleva ,ma allora le ho già un interazione diretta.Vado al sodo. nel mio gioco piazzi delle tessere pesce di 6 tipi diversi e tramite uno schema di combinazione le combini per prendere il pesce.Ora il giocatore nel suo turno può combinare il pesce anche degli altri per prenderselo per se – sbaglio o questa è interazione indiretta ?