Rispondi a: Intereazione indiretta

Home Forum Meccaniche Intereazione indiretta Rispondi a: Intereazione indiretta

#26097
fantavir
Partecipante

Ciao,
qualche altro esempio.
In Pinguin Party, versione di carte, devi cercare di rimanere senza carte come ad UNO: se non hai carte gialle in mano e blocchi la calata di carte gialle, danneggi chi ha le carte gialle (non potrà più scenderle), ma a priori non sai a chi fai la bastardata.
E' un danno che non si sa a chi sia rivolto a priori, quindi per me indiretto.

Altro esempio: giochi l'azione “chi ha più gemme rosse ti paga più soldi”, ma l'info sulle gemme è segreta e viene rilevata successivamente. Fai danno a chi ha più gemme rosse, ma non prima dell'azione non sapevi chi le avesse. Certo, se poi si rivelano le gemme e hai buona memoria nei turni successivi, sai a chi fai danno, ma forse questo è un discorso OT. Magari ho dato spunto a qualcuno per una nuova meccanica :)

Ciao

Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)