Home › Forum › Playtestare › il gioco del trono › Rispondi a: il gioco del trono
– sfidare intendi che A sfida B… C e D si schierano con A, E e F si schierano con B… C quante carte può schierare con A? Schierare carte vuol dire scartare e non poter più riutilizzare?
non si schierano carte. si vota e stop. ci si ricatta sulla base delle carte scambiate. scartare significa che se non presti fede a quanto scritto sulla carta “uccido” la tua principessa/scudiero, che mi avevi dato.
– Cosa succede se io sfidante ho 4 cavalieri, vinco la sfida, ma lo sfidato ha solo 3 carte in mano?
direi che è molto difficile avere così tanti cavalieri. cmq con 4 avresti diritto a 5 ostaggi. specificherò che puoi prendere al massimo tante carte quante ne ha il giocatore in mano.
– quindi il Maestro conviene tenerselo in mano
il maestro puoi tenerlo, ma se poi te lo prendono come ostaggio? forse è un importante pezzo di scambio? da valutare… magari puoi ottenere due carte per un maestro…
– quindi il guitto bisogna cercare di sbolognarlo a qualcuno come ostaggio
gli ostaggi si pescano a caso. avere qualche guitto in mano scoraggia gli attacchi…
– l'attendente? quando lo uso? Il giocatore A lo “cede” a B e si frega tutti gli ostaggi di B?
il giocatore A ha vinto la sfida e deve prelevare X ostaggio a caso (X è uguale al numero di cavalieri+1)dalla mano dello sconfitto, B decide di cedere l'attendente al posto di tutti questi.