Home › Forum › Playtestare › il gioco del trono › Rispondi a: il gioco del trono
hai le regole vecchie con un refuso, quando le carte erano 12 si doveva scartarne 2 (ma c'erano più copie di scudieri, cavalieri e principesse), ora non si devono più scartare le carte.
io come primo giocatore cercherei di mettermi subito al sicuro scambiando un paio di belle carte, intanto che posso sceglierle tutte.
il mercante si usa durante la promessa, quindi solo il giocatore di turno può offrirlo. potrebbe essere una buona mossa, però cominci subito con una carta scartata che è un -1 punto vittoria però devi capire quando usarlo per trarne il massimo beneficio.
si, in seguito a diversi attacchi e scambi poco vantaggiosi si potrebbe rimanere senza carte, ma il gioco dura solo 3 giri di tavolo.
riguardo la sfida, dimentichi che se un paio di giocatori si accaniscono, forse gli altri non li sosterranno per non fargli prendere il largo. poi dipende come sono girate principesse e scudieri.
altra cosa interessante. posso scambiare anche carte di altri giocatori, nessuno lo vieta…