Rispondi a: Monster Madness

Home Forum Idee di giochi Monster Madness Rispondi a: Monster Madness

#26205
CMT
Partecipante

Allego una bozza del regolamento… cerco sempre consigli sulle abilità speciali degli Attici…

così al volo non mi tornano alcune cose:

Formare con le carte 3 grattacieli alti 6 piani/carte e larghi 2 (utilizzando un totale di 36 carte sul lato retro/finestre). Posizionare su ogni grattacielo una carta Attico.

Dopo dici che c'è un “grattacielo del colore del mostro”, ma a me da questa frase sembra che i grattacieli siano dei patchwork multicolore. Se così non è, con quale logica si assemblano?

Al proprio turno un giocatore gioca una carta dalla propria mano sul lato mostro. Inizialmente posizionerà il mostro al piano terra del grattacielo dello stesso colore del mostro, ma potrà muovere il mostro in alto o in basso, ma anche orizzontalmente da un grattacielo all’altro, di un numero di carte pari al valore indicato sul mostro.

Ma tra un grattacielo e l'altro c'è uno spazio vuoto? Se sì, conta come una carta per muoversi? Se no…

Posizionare la carta mostro sulla carta Finestre raggiunta e verificare il numero di curiosi affacciati sulla carta orizzontalmente adiacente.

in mancanza di spazi, di carte adiacenti ce ne sono due, come si decide quale?

Se il numero sul mostro è inferiore al numero dei curiosi affacciati, il mostro resta appeso dove è arrivato e il giocatore può pescare un numero di carte pari alla differenza tra il numero di curiosi sulla carta finestra orizzontalmente adiacente e il valore di forza del mostro (1, 2 o 3 carte).

Quindi più il mostro è scarso più carte pesca? :-?

– Se il mostro si ferma su una carta Finestre con un sistema di difesa del proprio colore, indipendentemente dal valore di forza del mostro, questi viene abbattuto (si scarta la carta) e il giocatore successivo non può giocare una carta mostro di quel colore (il mostro abbattuto deve riprendersi).

a me verrebbe spontaneo, dopo la prima virgola, chiudere la frase con “è scemo” ^__^;
Che ci dovrebbe andare a fare di proposito su una carta che sa che lo distruggerebbe?
A meno che questo non valga anche se la carta gli “cade addosso”, ma in tal caso non si può proprio dire che “ci si ferma”

Il gioco termina, quando tutte le carte Finestre dei grattacieli sono state distrutte o non è più possibile giocare carte.

In quale caso non sarebbe più possibile giocare carte?

In caso di parità vince chi ha più carte

Ma in pratica così premi chi ha fatto le giocate più scarse distruggendo sempre le carte più facili, non avrebbe più senso il contrario?

Tra l'altro, mi pareva avessi detto che in gioco ci può essere al massimo un mostro per colore, ma dal regolamento questo non si evince, sembra che ce ne sia una marea visto che ogni giocatore ne gioca uno al proprio turno.

Cérto