Rispondi a: Monster Madness

Home Forum Idee di giochi Monster Madness Rispondi a: Monster Madness

#26209
CMT
Partecipante

I colori dei grattacieli dati dalla punta (attico) servono solo per posizionare il mostro all'inizio.
Cioè come prima cosa giochi un mostro e parti a contare dal piano terra del grattacielo dello stesso colore. Quando altri giocano carte mostro dello stesso colore di un mostro a metà strada sul grattacielo, si conta a partire dalla sua posizione, si scarta la carta vecchia e, finito il movimento, si sostituisce con quella appena giocata (per simulare il movimento del mostro).

OK, ma nel regolamento tutto questo non c'è scritto ^__^;

Il mostro può muoversi in su e in giù su un grattacielo (coprendo una delle due carte che formano il piano) e saltare da un grattacielo all'altro contando una casella di movimento per lo spazio vuoto tra gli edifici. NOTA: non è possibile fermarsi sullo spazio vuoto tra 2 edifici.

Idem come sopra

In quale caso non sarebbe più possibile giocare carte?

Se hai solo carte blu e il mostro blu viene abbattuto ma è rimasto in piedi solo il grattacielo rosso.

In questo caso UN giocatore non può giocare, che è diverso da “non è più possibile giocare”

Quindi più il mostro è scarso più carte pesca?

Sì… per ora è l'unico modo con cui si pescano carte

E non è un controsenso?

I giocatori non sono un mostro particolare ma muovono i tre mostri a turno. Abbatterne uno permette di bloccare altri giocatori (per ora solo il giocatore successivo) dall'usare quel mostro.

Non sono sicuro che la spesa valga l'impresa. Significa rinunciare a fare punti/pescare carte sperando di ostacolare così il giocatore successivo (che potrebbe però bellamente fregarsene e giocare altro), ovvero rinunciare a un vantaggio certo in cambio (bene che vada) dell'impedire a un altro giocatore di averne uno lui. Nella migliore delle ipotesi, tutto quello che guadagni è avvantaggiare il terzo incomodo che non viene influenzato dalle tue azioni in nessun modo.

Cérto