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riguardo turni e durata, vedo che hai scritto fino a 120 min. da come è il trend in questo periodo ti direi che è un po' troppo, dovresti limare in modo da arrivare al massimo a 90 minuti.
potresti sistemare lo sballamento dell'ordine di turno con un'azione che indirettamente ti attribuisca l'ordine di turno (esempio: tinner's trail, prima un giocatore finisce il suo turno prima comincerà a giocare il successivo, questo porta anche a non utilizzare uno o due punti azioni pur di essere il primo a scegliere).
oppure un'azione che ti faccia determinare direttamente l'ordine in cui farai giocare tutti i giocatori nel prossimo turno.
riguardo il numero di turni, potresti mettere come termine della partita la fine della costruzione di una delle cerchie di mura creando una sorta di timer. che ne so… utilizzi 12 gettoni per ogni cerchia di mura, quando si costruisce una sezione si prende un gettone, alla fine di ogni turno inoltre si scarta un gettone per ogni sezione. quando finisce una delle pile la partita finisce.
definizione di lineare… mmmhhh, mi faccio aiutare
in senso positivo è quando non è macchinoso, non ci sono eccezioni, calcoli, o flussi di gioco strani strani (nel tuo caso devi fare calcoli su diverse situazioni e ci sono anche scelte di mezzo). in senso negativo invece è quando un gioco è piatto e senza scelte significative.