Home › Forum › Idee di giochi › PREDATORI DI TOMBE › Rispondi a: PREDATORI DI TOMBE
Volevamo inserire anche delle camere visibili contenenti oggetti a caso da risolvere con dei mini puzzle a tema egizio, ma non ci sono venute idee utili….
Secondo me dovresti concentrarti su questo aspetto, e togliere il fattore di scavare che rende i predatori troppo archeologi reali. Il titolo mi aveva entusiasmato, sarà che adoro Lara Croft e Indy due Tomb raider (predatori di tombe appunto) che non scavano con il sedere per aria ma trovano la tomba perfetta e super funzionante di trabocchetti e creature strane; forse invece che raggiungere la tomba devono svelare un enigma nella tomba per arrivare al manufatto superando trappole e maledizioni.
Sono d'accordo sul personalizzare i personaggi con delle abilità magari per superare alcune trappole con meno difficoltà.
Un consiglio lo sò per esperienza in un beta-test, non far partire dagli angoli o difficilmente i 4 giocatori si incontrano, io l'ho risolto con dei teletrasporti ma li vedo poco applicabili nel tuo caso; credimi questa lontananza tra loro, oltre a lanciarli come missili sul centro senza cagare il resto dei giocatori non crea interazione tra loro, ci sono cascato anch'io nel problema.
P.S. se posso dare un ultimo suggerimento io mi ispirerei a questo: http://pinco11.blogspot.it/2011/05/mansion-of-madness.html
non per ambientazione, che posizionerei nel mondo con luoghi di interesse storico per risolvere l'enigma o gli enigmi, ma per meccanica di risoluzione trappole, tranelli e mostri.
http://www.youtube.com/watch?v=DV1qgre0Aqk qui ti insegna a giocare così capisci meglio.
spero di essere stato utile, fammi sapere.