Home › Forum › Fare il prototipo › sos griglia › Rispondi a: sos griglia
Le Tile mostrate da Veldriss.
Ed inoltre creerei, con la grafica, gli archivi. Ogni giocatore che si posiziona 'davanti' pesca una carta sub-codice e prende appunti su un foglio.
Deve trovare 5 parti di codice che ne formi l'intero. i codici possono essere alpha-numerici/ad icone.
Quindi dovresti creare delle carte con sopra segnato un codice diverso (dieci carte codice).
E relative 5 carte che riproducano parte di ogni codice (50 carte sub-codice).
Ad inizio partita ogni giocatore prende una carta codice.
Inizia la partita ed i giocatori debbono iniziare a cercare i sub-codici necessari a comporre il codice finale.
Possono, tramite attrezzature particolari (pistole a freccette con sonnifero, occhiali a raggi x …) cercare di copiare i codici degli altri agenti.
Non so se hai preso in considerazione la presenza del personale dell'ufficio (dipendenti).
Potrebbero essere il fattore aleatorio del gioco.
Fra loro gli agenti nemici si conoscono ma non possono compiere azioni troppo eclatanti perchè c'è il personale che gira per gli uffici.
Il giocatore di turno muove il suo personaggio.
Al termine del movimento il giocatore di fronte muove qualsiasi numero di dipendenti in giro per gli uffici.
Quindi il giocatore di turno compie le azioni a disposizione (in presenza di dipendenti nella stessa stanza/corridoio non può 'cercare', in presenza di dipendenti nella stessa stanza/corridoio non può usare X oggetti …)
Durante il turno di questo giocatore gli altri possono giocare delle carte “Azione Extra” che, come detto prima, permettono di 'rubare' i codici (con le freccette possono addormentare il giocatore e al loro turno avvicinarsi e leggere gli appunti dell'agente – il giocatore prende il foglio del giocatore addormentato e senza farlo vedere agli altri copia gli appunti)
Poi … boh … dovrei leggere il regolamento.