Home › Forum › Fare il prototipo › sos griglia › Rispondi a: sos griglia
Ed inoltre creerei, con la grafica, gli archivi.
intendi che sulla plancia debba mettere già fissi gli archivi? perchè avevo in mente di metterne magari meno ma poterli spostare prima di giocare.
Ad inizio partita ogni giocatore prende una carta codice.
Inizia la partita ed i giocatori debbono iniziare a cercare i sub-codici necessari a comporre il codice finale.
Possono, tramite attrezzature particolari (pistole a freccette con sonnifero, occhiali a raggi x …) cercare di copiare i codici degli altri agenti.
se ho capito bene, creo i 5 codici interi e li nascondo ma anche i 5 codici scomposti in sub-codici; i giocatori sono già muniti di attrezzature come suggerisci.
Non so se hai preso in considerazione la presenza del personale dell'ufficio (dipendenti).
Potrebbero essere il fattore aleatorio del gioco.
Fra loro gli agenti nemici si conoscono ma non possono compiere azioni troppo eclatanti perchè c'è il personale che gira per gli uffici.
ammetto di non averli presi in considerazione e che l'idea mi piace molto.
Il regolamento è ancora una bozza, dopo il test ho dovuto smantellarlo e rifarlo ma prima voglio avere ben in mente tutta la faccenda, comunque le regole fondamentali e le meccaniche le hai spiegate molto bene tu.