Home › Forum › Idee di giochi › Climb me › Rispondi a: Climb me
Grazie per l’interessamento
Al regolamento ci sto lavorando, spero di poterlo postare in settimana.
Per quanto riguarda la torre plancia, ci ho pensato a lungo. L’idea di giocare su tutti i lati della torre è bella ma difficile da realizzare come plancia e soprattutto ho paura che venga meno il “contatto” tra i giocatori, per questo mi sono concentrato su una sola faccia della torre. Se poi si trova una soluzione ottima per avere una torre tridimensionale e il gioco non ne risente tanto meglio.
Ero inizialmente partito con delle carte “torre” rettangolari (1 carta per piano) da posizionare sul tavolo, scelta più semplice ed economica e che permette la massima personalizzazione (sia per altezza della torre sia per gli appigli) ma non mi piaceva visivamente e ha il problema che le carte si muovono con troppa facilità quando ci appoggi sopra una pedina (a meno che non utilizzi cartone spesso, es. tessere di carcassone).
Sono passato ad immaginare qualcosa di verticale, più bello da vedere ma più difficile da personalizzare:
– scatola del gioco – potrebbe essere un cilindro (tipo patatine) o un rettangolo disegnato appositamente a forma di torre per il gioco, ma personalizzazione nulla!
– una piramide di scatole cinesi che potrebbero fungere anche da scatola – idea venuta guardando la piramide gioco di mio figlio – puoi avere diverse combinazioni, ma credo molto costosa
– calendario da tavolo tipo triangolare – puoi mettere molte pagine (10-20) e quindi molte tipologie di torri, mi sembrava anche la più facilmente realizzabile (risolto il problema calamita o buchi)
Credo comunque che prima di risolvere il problema della plancia sia importante realizzare un gioco che funzioni