Rispondi a: Lavorare per un’azienda

Home Forum Varie ed eventuali Lavorare per un’azienda Rispondi a: Lavorare per un’azienda

#26389
fantavir
Partecipante

Ciao,
anche io concordo con quanto detto da Nero.
Per quanto riguarda la mia attività, aggiungo qualche dettaglio in più:
– in realtà da quando lavoro in Clementoni non ho più proposto giochi ad altri. Tuareg, come altre mie idee, è un progetto vecchio, di 7 anni fa, proposto alla Adlung qualche anno prima di cambiare lavoro.
– l'ideazione di giochi è una minima parte del lavoro di product manager. Per il resto hai a che fare con clienti, fornitori, grafici, tempi, costi, fustelle, stampi, giochi dell'oca, giochi riuniti, controllo testi, norme sulla sicurezza… Insomma, quello che fa un editore. Se, come dice Nero, hai una possibilità su un milione di lavorare in un'azienda di giochi, hai una possibilità su un miliardo di essere assunto esclusivamente come game designer.

Ciao

Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)