Home › Forum › Varie ed eventuali › Plagi dalla Cina › Rispondi a: Plagi dalla Cina
La cosa è molto seria, non sto scherzando, questo è solo il primo dei giochi, è un discorso molto ma molto lungo…
C'è da preoccuparsi e come, io non sto parlando di giochi copiati ma di plagi. Un soggetto che produce/pubblica le immagini di un gioco può esser soggetto a denuncia (anche qui in Cina), chi plagia i giochi no! E' questo il più grande problema (almeno per gli autori di giochi e per gli editori che investono in giochi originali), perché non hai modo di rifarti sul disonesto.
E per quanto riguarda le copie pirata.
Da voi siete più bravi, fidati, da uno che ci vive in Cina! Io in Italia (almeno che non siano arrivati in quest'ultimi anni) non ho mai visto copie di Dixit, Kingsburg, Catan, Porto Rico, Agricola, Citadel bla bla bla. Immagina che qui non ho mai visto Uno originale, neanche nei Convenient Shop di aziende Giapponesi. Anche Toys R Us ha le sue belle copie di Werewolves, Sabouter e Wanted.
Tornando al discorso plagio… spero proprio che sia il primo è l'ultimo che esca fuori dai confini.
Karl
Qui solo Karl!
www.facebook.com/planplay.it
twitter.com/planplay
www.bgplanplay.com