Rispondi a: Gioco di Carte Inedito Lucca Games 2012

Home Forum Concorsi Gioco di Carte Inedito Lucca Games 2012 Rispondi a: Gioco di Carte Inedito Lucca Games 2012

IlDavid
Partecipante

Bene iniziamo a presentarci come concorrenti…

per me e' la prima volta che mi cimento con gioco inedito, ho trasformato un giochillo che avevo pensato un anno e mezzo fa ma che non mi diceva poi tanto in questo che naturalmente ho chiamato fine del mondo.

Nel gioco i giocatori giocano una carta catastrofe a turno, quando ngiocatori-1 carte dello stesso tipo vengono giocate, succede quell'evento. Nel frattempo tra un turno e l'altro in cui appunto si giocano ste carte, i giocatori possono acquistare dei rimedi per salvarsi ad un prezzo via via crescente in base a quante di quel tipo ne sono state acquistate.
un esempio: disastro atomico – bunker. Alla fine tutti devono acquistare se gia non l'hanno fatto la carta rimedio dell'evento che e' uscito ad un prezzo molto alto. Si parte con tot soldi a testa e si giocano varie mani fino a che uno o piu restano senza soldi, vince il giocatore che ne ha risparmiati di piu…

In breve questo e' il mio gioco. Ora avanti fattevi sotto e vediamo che altri giochi hanno partecipato, sarebbe bello vedere come gli altri hanno recepito il tema.

Un po mi scazza che i mazzi di carte non vengano restituiti…