Rispondi a: Gioco di Carte Inedito Lucca Games 2012

Home Forum Concorsi Gioco di Carte Inedito Lucca Games 2012 Rispondi a: Gioco di Carte Inedito Lucca Games 2012

#26431
giudigio
Partecipante

Il mio gioco s'intitola “Guardians of the Apocalypse”.
Manca una settimana alla fine del Mondo ed ogni giocatore, nelle vesti di un guardiano dell’apocalisse, decide quale evento tra impatto asteoride, conflitto nucleare, pandemia ed effetto serra (o anche supervulcano ed interruzione catena alimentare nell'espansione) far progredire nel conto alla rovescia dei giorni della settimana.
Anche nel mio gioco si scarta coperta e successivamente si scopre una carta a giro; prima di scartare le carte occorre aggiungere, alla propria dotazione di carte, una  pescata a scelta tra quattro mazzi con dorsi diversi ognuno dei quali contiene tre dei quattro eventi apocalittici + carte difesa per il quarto evento apocalittico.
Se nella settimana è presente una carta difesa, l'evento viene scongiurato ma una seconda carta difesa annulla la prima e pertanto, al pari del caso in cui la settimana si conclude senza alcuna carta difesa, l'evento si verifica.
A guastare i calcoli dei giocatori, il cui ordine di turno è regolato dal numero presente nelle carte scartate nel turno precedente, provvede un fantasma dell'Apocalisse che scarta le carte in modalità random.
I punteggi dei giocatori sono calcolati sulla base del numero degli eventi scongiurati prima della fine della partita (Il punteggio massimo è quello attribuito all'eroe dell'umanità che ha scongiurato anche l'ultimo evento disponibile) e tenendo conto se la fine della partita è stata decretata da un guardiano o dal fantasma dell'Apocalisse.

La vita è una cosa seria...per fortuna c'è il gioco! (A. Randolph)