Rispondi a: "il giocatore non ammette autori ignoranti"

Home Forum Meccaniche "il giocatore non ammette autori ignoranti" Rispondi a: "il giocatore non ammette autori ignoranti"

#26462
Roberto
Partecipante

Fatto sta che quando dici che a volte si deve introdurre una regola, a volte basta cambiare un valore, a volte altro… OK, hai esaminato tutti i casi, ovverop si fa quello che serve… quindi di che stiamo parlando? ^___^;
Non credo sia neanche possibile dire che è sempre preferibile cercare di non aggiungere nuove regole, perché magari a volte cambiare un parametro crea molta più confusione.

Stiamo parlando del fatto che per migliorare un gioco coprendo  eventuali bug che si possono presentare per ottenere un gioco “elegante”, è preferibile smazzarsi a dovere nel tentativo di evitare di aggiungere regole modificando quello che si ha SENZA SNATURARE IL GIOCO, (come giustamente insane ha sottolineato). Spesso la fatica è notevole ma se riesce ne guadagna in eleganza il gioco.

In gears of war i mostri si muovono mediante ia di carte, non c'è scriiiitto da nessuna parte sul Regolamento  che alcuni mostri combattano in corpo a corpo ma nei fatti nelle carte c'è scritto che attaccano i giocatori solo se si trovano nella stessa area.
Si potrebbe fare una sottile distinzione:  la scritta sulla carta è un “parametro” e non una regola se consideriamo regole quelle del regolamento.
Potremmo definire, solo per chiarezza, che le regole del regolamento sono quelle che è necessario conoscere per cominciare a giocare  mentre quelle presenti su carte o tessere sono dei parametri che non è necessario conoscere per cominciare a giocare.

" Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"