Home › Forum › Idee di giochi › gioco di carte 3 mazzi › Rispondi a: gioco di carte 3 mazzi
Potresti indicare le condizionidi vittoria e le principali scelte che si fanno durante il gioco.
Allora, quando si gira dal mazzo rosso la carta “hai perso” (o quello che potrebbe essere), si viene eliminati. Semplicemente l'ultimo che rimane in gioco vince.
Per il discorso delle scelte: nella stesura base della meccanica direi che l'unica scelta è, quando si è nei mazzi arancio o rosso, scegliere (rischiare) al proprio turno di girare un numero predefinito di carte e svolgerne gli effetti eventuali e poter così:
– tornare al mazzo precedente, più sicuro;
– eventualmente mi è stato suggerito di legare a questo la possibilità di scegliere di aumentare il numero di carte girate (di una, due unità) e oltre a tornare al mazzo precedente saltare tanti turni quante le carte aggiunte.
Questa è l'unico tipo di scelta che avevo inserito, ed era legata che un giocatore fa sulle carte che sono uscite, quelle che devono uscire e quante carte sono rimaste nel mazzo.
es. sono al mazzo arancione, so che ci sono 3 carte “vai al mazzo successivo” e sono già uscite, posso rischiare tranquillamente per tornare al mazzo verde. vero è che se girassi una carta “rimescola il mazzo” all'inizio del mio “rischio” le altre carte diventerebbero più pericolose.
Fatemi pure altre domande che serve anche a me per chiarirmi con questioni che non mi sono posto, o cose che nella mia testa sono chiare, ma fanno fatica ad uscirne.