Home › Forum › Varie ed eventuali › Creazione giochi › Rispondi a: Creazione giochi
a me le idee di un gioco nascono nei modi …. da un viaggio (mancato) ad una cosa vista in tv o durante la giornata, dalle mie passioni …. e nei momenti più disparati (prima di nanna, nei tragitti in treno casa/lavoro, pausa pranzo con le sue lunghe camminate, giri in bicicletta
per esempio: stamattina viaggio in metro x arrivare al lavoro e guardando uno dei tanti cartelloni pubblicitari che sfrecciano veloci fuori dal finestrino ho notato un particolare che mi ha fatto venire in mente “e se mettessi questa cosa in quel gioco?”, poi la cosa si è trasformata ma è diventata una buona base per risolvere il problema che mi bloccava …. poi magari nnon funziona, xo' l'idea resta
anch'io pasticcio fogli su fogli (spesso anche pagine e pagine di word) con idee di tutti i tipi, abbozzi di meccaniche, ambientazioni e a volte rogolamenti più o meno completi … poi li lascio decantare e magari li riprendo mesi dopo e mi stupisco di quello che ho scritto
quando ho un po' di tempo a casa (almeno 1h consecutiva … cosa rara) mi dedico al playtest di qualche proto avanzato o mi metto a fare i pezzi del nuovo gioco che è passato dalla fase “pasticcio informe” alla fase “nella mia testa sta in piedi e mi piacerebbe provarlo” …. xo' mi sembra di avere davvero sempre troppo poco tempo …..
ciao!!