Rispondi a: Gioco sul cibo

Home Forum Idee di giochi Gioco sul cibo Rispondi a: Gioco sul cibo

Darioxxx
Partecipante

Le critiche fanno bene perciò no problem.Effettivamente ci sono molte cose lasciate al caso e forse non vanno bene.
Il meccanismo è appunto tira e muovi e potrebbe essere noioso e frustante se non becchi la casella giusta.A questo scopo servirebbe propio lo scambio di pietanze.
Poi,tutti i menù hanno 6 portate perciò la difficoltà “dovrebbe” essere la stessa per tutti.
Il fatto di tenere il menù segreto, per come l'ho pensato io, servirebbe a confondere le idee agli avversari essendoci in menù diversi pietanze uguali.Nessuno toglie che il menù potrebbe essere scoperto ma in questo caso i giocatori potrebbero decidere di non scambiare le pietanze con un giocatore vicino alla vittoria e questa cosa ,per come la vedo io ,non va bene.
I cartellini degli imprevisti sono un'altra idea che effettivamente è stata ispirata dal monopoli.
Eh si ,il giocatore deve fare solo due cose muoversi sul cartellone (tirando i dadi)e scambiare le pietanze.
L'idea comunque è quella di fare un gioco semplice(molto semplice), che duri relativamente poco.
Quando l'ho pensato non l'ho fatto con un target in mente ma ora che mi ci fate pensare immagino sia come dice fantavir,ovvero sia,buono per i bambini e per i giocatori occasionali.
Consigli,idee e critiche sono benvenuti.