Home › Forum › I vostri prototipi › DESERTIKA gioco di strategia e gestione › Rispondi a: DESERTIKA gioco di strategia e gestione
io ho una partita iva perchè sono titolare di una ditta individuale nel settore dei servizi immobiliari, quindi l'INPS me lo verso già, ma per autoprodurre un gioco ci sono anche i costi di distribuzione del gioco alle edicole, negozi ecc. questa forse è la parte piu difficile. Credo poi che si debba fare un minimo di magazzino ed anche questo ha dei costi.
Quando ho realizzato il prototipo di DESERTIKA ho comprato i materiali da Spielmaterial ed ho speso una bella cifretta per sole quattro scatole. Si sono resi disponibili a realizzarmi il gioco… non sò a quanto a scatola, ma minimo 500 pezzi. Ipotizzando un prezzo a scatola di 25 € si parla di 12.500 € e poi… dove me le metto 500 scatole? quanto ci metto a distribuirle? quanto mi costa distribuirle? Per realizzare quanto guadagno quando le avrò distribuite tutte?
Chiuso questo post vado ad allenarmi un paio di ore in palestra, poi mi sà che torno e mi leggo quanto hai postato sull'autoproduzione. Grazie ancora per i consigli e scusa se non replico subito ma con il mio lavoro mi sposto molto.
Come autore di giochi non puoi mancare all'edizione nazionale di Autori in Gioco a Roma - incontro tra autori, editori e pubblico, ogni anno in Marzo.
Visita il sito www.autoriingioco.it per maggiori informazioni.
Marco Piola Caselli