Rispondi a: Gioco sul cibo

Home Forum Idee di giochi Gioco sul cibo Rispondi a: Gioco sul cibo

#26748
neroneilnero
Partecipante

ciao, a me l'idea sembra abbia bisogno di essere elaborata ma, tutto si puo fare. Poi se il gioco piace o non piace è una questione di gusti e questo è proprio il caso di dirlo hahaha.
Potresti fare una zona mercato sul tabellone in cui però le risorse cibo (carte per ortaggi, carni, ecc.) sono limitate e devono essere acquistate, il menù potrebbero comporlo i giocatori ed a seconda del tipo di pietanze che decidono di preparare acquisiscono punti diversi.
Potresti mettere una zona cottura cibo, una zona mercato, una zona dove vendere i prodotti realizzati precedentemente per avere altri soldi per acquistare altre risorse cibo.
Al primo turno tutti i giocatori partono con un certo portafoglio ed il gioco comincia….
Credo che qualunque idea possa trasformarsi in un bel gioco ed abbia solo bisogno di essere sviluppata.

Come autore di giochi non puoi mancare all'edizione nazionale di Autori in Gioco a Roma - incontro tra autori, editori e pubblico, ogni anno in Marzo.
Visita il sito www.autoriingioco.it per maggiori informazioni.

Marco Piola Caselli