Rispondi a: DESERTIKA gioco di strategia e gestione

Home Forum I vostri prototipi DESERTIKA gioco di strategia e gestione Rispondi a: DESERTIKA gioco di strategia e gestione

neroneilnero
Partecipante

si è vero che la cartotecnica, tipografia, possono essere più economiche sopratutto per discreti quantitativi, ma può essere un discorso valido per giochi di carte. Considera che io ho speso circa 115 € solo per le materie, (risorse di vari colori, i puzzilli, le pedine, i dadi ecc, per sole 4 scatole)  aggiungi poi due mazzi di carte, il tabellone, quattro schede A4 giocatore, la scatola con coperchio. Il costo finale di un editore che autoproduce un proprio gioco è sempre un prezzo di 25 € a scatola ed, il tabellone per quanto tu possa dedicargli attenzione, se prodotto artigianalmente, non potrà essere perfetto. Almeno questo è quello che credo… ma tu hai gia autoprodotto giochi con anche risorse varie a prezzi inferiori e con risultati perfetti sono pronto a ricredermi.
Ed infine un autoproduttore senza le giuste risorse di diffusione del prodoto non porta molto lontano da casa propria il gioco, mentre tramite un editore professionale hai pa possibilità, se hai inventato un gioco che piace, di vederlo diffuso magari anche all'estero.
Poi ovviamente tutto dipende da cosa si vuole ottenere per ritenersi soddisfatti.
Sono comunque molto interessato ad apprendere di piu dalla tua esperienza di autoproduttore come anche da quella di altri.
Un saluto di buona giornata a te e a tutti coloro che leggeranno questo post

Come autore di giochi non puoi mancare all'edizione nazionale di Autori in Gioco a Roma - incontro tra autori, editori e pubblico, ogni anno in Marzo.
Visita il sito www.autoriingioco.it per maggiori informazioni.

Marco Piola Caselli