Rispondi a: Ecco il mio wargame, che ne dite?

Home Forum Idee di giochi Ecco il mio wargame, che ne dite? Rispondi a: Ecco il mio wargame, che ne dite?

cybertop
Partecipante

ook allora

1- numero di giocatori? forse 6? leggiti la guida DVgame per iniziare a scrivere il regolamento, non ricordo il link qualcuno lo posta per cortesia?

1-si, forse nella continua risistemazione delle regole mi sono dimenticato di scrivere che i giocatori sono sei(uno per regno insomma)

2- wargame con tasse mi suona di gestionale (devo sicuramente leggere meglio). Presentalo bene, mi aspetto un gioco di guerra e mi ritrovo un gestionale mi pone in confusione e credo che il gioco sia altrettanto confuso.

2-nel regolamento parlo di tasse, ma in realtà gli stati paganti le tasse non sono altro che “postazioni” da conquistare per ottenere più soldi per turno…  quindi di gestionale c'è ben poco… il gioco è principalmente incentrato sull'avanzamento militare verso la capitale avversaria

3- mappa di un metro quadro, 280 carte, pedine in legno e unità cartacee, eccetera… mi sembra un sacco di roba occhio a non fare un prodotto con tanti pezzi con poca profondità di gioco, hai valutato l'idea di renderlo meno pieno di pezzi, magari creare una base per 4 giocatori con futuri aggiornamenti?

3- hai ragione la quantità di materiale è davvero tanta, ma vorrei precisare che la versione del gioco che vi ho mostrato è quella completa, in cui ho voluto osare un po' di più; in realtà la versione base consta di una mappa grande la metà, e di metà unità, metà carte evento ecc… quindi sicuramente più gestibile anche economicamente(e parlo di soldi veri)

4- vuoi presentarlo ad una casa editrice o produrtelo fai da te?

4- sono quello che si può definire un “nabbo”: non so bene come funziona il giro delle vendite di questi giochi, la mia idea iniziale era di vendere online i PDF con tutto il necessario, dopo essermi fatto pubblicità in qualche maniera, ma credo che non sia un colpo di genio. mi appello a voi per qualche consiglio quindi…

grazie per l'aiuto e soprattutto per l'interessamento

ricordate questo giorno, uomini, perchè questo giorno è vostro, e lo sarà per sempre