Home › Forum › Idee di giochi › Ecco il mio wargame, che ne dite? › Rispondi a: Ecco il mio wargame, che ne dite?
non ho capito se si gioca solo in 6 o se c'è un range di giocatori. non ho capito come determini la forza del tuo esercito.
hai inserito delle idee interessanti, non sono un esperto di wargame, ma solo per il fatto che simuli uno scontro fuori dal piano di gioco, come nei videogiochi Total War, già per me lo rende interessante.
viste le ingenuità che hai scritto nel regolamento (per esempio, nella fase di setup c'è troppo “gusti personali”, serve dare una direzione precisa al gioco), devi cercare di fare un po' di esperienza, provare nuovi wargame, parlare e far provare il gioco a giocatori di lungo corso e capire come si scrive un regolamento per questo tipo di giochi.
penso che di materiale tu ne abbia su cui lavorare, ma è ancora un po' acerbo. è il classico gioco che lo giochi con gli amici e fila tutto liscio ma se lo dai a qualcuno per fare un test cieco (senza te presente) non viene capito. cerca anche di identificare i punti di forza del tuo gioco ma anche i punti deboli (l'ambientazione per esempio, è troppo generica e poco evocativa; non che tu ti debba mettere a scrivere pagine e pagine, ma serve un'idea migliore, magari coerente con gli obiettivi dei giocatori).