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posta pure il regolamento se vuoi.
Come fa il traditore a restare incognito?
come deduci chi può essere il pirata?
come vieni ricompensato se scopri chi è il pirata?
come vieni penalizzato se fai un'accusa sbagliata?
In effetti ho dimenticato alcune cose e per questo è meglio se allego il regolamento.
Cmq prima della fase di decisione con relativa votazione della direzione si apre la discussione
della ciurma circa le tessere mare che hanno osservato e in quel momento è possibile mentire o attuare
altre strategie (farsi dare fiducia dal gruppo per agire maggiormente nei turni notturni) per far andare la nave su una tessera mare negativa.
Il giocatore che riceve tre accuse/segnalini pirata viene buttato giù dalla nave e se non possiede la carta oggetto salvagente viene eliminato e ad esempio nella partita a 4 determina la fine della partita.
L'accusa sbagliata non viene penalizzata visto che i ruoli restano segreti sino a che non si raggiunge una condizione di termine della partita.
L'essenziale è riuscire a fare il megli, perchè a fare il peggio c'è sempre tempo!