Home › Forum › Varie ed eventuali › Tempest per giochi più immersivi o per risparmiare? › Rispondi a: Tempest per giochi più immersivi o per risparmiare?
Assolutamente si.
Anzi, il sistema parte proprio in tal senso, mi spiego brevemente:
inizio dicendo che qualcuno saprà che ho creato un gioco di simulazione sul baseball (e chi non lo sapeva ora ne è al corrente), il gioco possiede plancia, dadi, carte giocatori, carte lanci e battuta, pedine eccetera.
La creazione del gioco di per se è un uno contro uno, ma volevo creare alcune situazioni che coinvolgessero anche più giocatori e alcuni pezzi del gioco.
Sto testando adesso Home Run derby (una gara di fuoricampo) che usa la plancia i dadi e alcune carte, praticamente lascio fuori dal gioco base tutte le pedine ed i vari counter presenti.
Questo mi permetterà di donare a chi possiede almeno una copia di Board of Dreams un nuovo gioco rapido e veloce che magari farà avvicinare alla vendita della scatola base almeno un nuovo acquirente.
In più è allo studio una modalità “Torneo” che farà giocare il gioco originale senza le carte giocatori, ma con personaggi creati e fatti crescere dal giocatore. Per questa modalità ci saranno degli altri materiali che potrò far stampare ad i giocatori stessi, oppure li potranno acquistare in stampa professionale.
Insomma tanta carne al fuoco, ma il più è trovare le giuste dinamiche utilizzando al meglio i pezzi che si possiede.
Il tutto anche per dare nuova vita ad ogni progetto che altrimenti farebbe la sua strada fino alla normale perdita di interesse anche da parte di chi lo ha creato.