Home › Forum › Idee di giochi › Forza 180 › Rispondi a: Forza 180
un po' come ha detto khoril:
le “regolette” supplementari descritte negli ultimi 3 paragrafi di “3.3” e lo stallo rischiano di rendere la lettura del regolamento e lo svolgimento del gioco poco snelli rispetto al target a cui è rivolto il gioco
ok aggiungere le varianti, ma la frase “possiamo giocare con il numero…” fa sembrare al giocatore smaliziato che la versione di base non sia la migliore o, che nell'incertezza, l'autore faccia decidere al giocatore quale versione preferisce, perché ha avuto poco modo di provarle lui. quindi più che un pregio con questa frase le varianti possono sembrare un difetto. meglio evitare di scriverla.
se ti può essere utile, ti indico qualche refuso:
liber- arle
superi- orità
crearci uan situazione
corridoio da i due guardiani
poter movere
divid- ersi
il testo a volte è giustificato, altre volte allineato a sinistra tipo in “totalizzare più punti”
ritorno a capo alla fine di “più pedine paziente” da evitare
come meccanica di base mi ha fatto venire in mente http://areeweb.polito.it/didattica/polymath/htmlS/probegio/GAMEMATH/NanieGiganti/NanieGiganti.htm. ma ovviamente il tuo gioco è diverso e si tratta di una evoluzione.
ciao
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)