Home › Forum › Idee di giochi › Forza 180 › Rispondi a: Forza 180
Grazie del commento Khoril, vediamo i punti dove si può lavorare:
nei link di Fantavir ho visto un file su come crivere un buon regolamento, cercherò di risistemarle ispirandomi allo schema del .pdf.pareggi. se giochi con 8 pazienti e si finisce 4 a 4 quale è il tie-break?
Interessante…il tie-break [sono un neo giocatore di tenni da 1 anno :] , sport straordinario] potrebbe essere far piazzare un ultima pedina dall'ultimo giocatore ce ha fatto punto.
Mettere 9 pazienti per evitare i pareggi?
stallo. non molto elegante come regola. puoi risolverla dicendo che il medico oltrepassa i guardiani? al medico si cede sempre il passo…
Questo secondo me è il punto più difficile…mi spiego, ci sono alcuni piani che hanno solo un'uscita, il giocatore che ha i guardiani potrebbe piazzare le sue pedine all'uscita e ostruirti il passaggio rendendo la partita ingiocabile per l'altro giocatore, non so se ho reso bene l'idea.
Cercavo di trovare una soluzione a questo problema che si può verificare, e che si è verificato, durante i test.
Potresti colorare diversamente le caselle vicino alle uscite, in modo che i guardiani non possano esservi posizionati.
Per quanto riguarda l'età non saprei da dove cominciare, 12 anni?
Potrebbe essere 12 – 70 perchè il test di gioco l'ho effettuato con 3 persone di diverse età con diversi risultati.
Mio Padre: 71 – Tatticamente reattivo, è stata la persona che mi ha fatto scoprire il punto debole dello stallo.
Mio fratello: 40 – Ha mostrato lacune nel decifrare la mappa e spero di aver risolto.
Un mio amico: 34 – Tranquillo.
12-70 equivale a 12-99. Di solito o si scrive 12+ o 12-99. A questo punto meglio 12+.
Cmq mi sembra che il target possa anche essere inferiore: 8+ o 10+.
Ciao
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)