Home › Forum › Idee di giochi › Forza 180 › Rispondi a: Forza 180
Grazie del commento Fantavir,
un po' come ha detto khoril:
le “regolette” supplementari descritte negli ultimi 3 paragrafi di “3.3” e lo stallo rischiano di rendere la lettura del regolamento e lo svolgimento del gioco poco snelli rispetto al target a cui è rivolto il gioco
Parli delle varianti? Nel punto 3.3 parlo di come funziona il movimento delle pedine, forse non ho capito.
ok aggiungere le varianti, ma la frase “possiamo giocare con il numero…” fa sembrare al giocatore smaliziato che la versione di base non sia la migliore o, che nell'incertezza, l'autore faccia decidere al giocatore quale versione preferisce, perché ha avuto poco modo di provarle lui. quindi più che un pregio con questa frase le varianti possono sembrare un difetto. meglio evitare di scriverla.
Interessante…l'idea era quella di creare partite di diversa intensità.
Consiglieresti di inserire nelle regole un piccolo riquadro con scritto “per una partita veloce si gioca utilizzando 5 pedine”.?
Oppure l'idea di giocare con meno pedine si lascia agli utenti?
se ti può essere utile, ti indico qualche refuso:
liber- arle
superi- orità
crearci uan situazione
corridoio da i due guardiani
poter movere
divid- ersi
il testo a volte è giustificato, altre volte allineato a sinistra tipo in “totalizzare più punti”
ritorno a capo alla fine di “più pedine paziente” da evitare
Dai :] grazie…si, sicuramente c'è un pò di roba da rivedere nell'impaginazione.
I refusi sono un mio classico :] .
Perchè non giacare con 9 pedine? Non mi dispiaceva l'idea del pareggio [all'inizio avevo scritto le regole con “in caso di pareggio giochiamo una rivincita con 7 pedine”] ed ho notato che è piacevole a giocarci, diciamo che quando un giocatore sta per perdere ho notato che si aggrappa molto all'idea di poter pareggiare ed è anche interessante la possibilità del tie-break finale. E poi anche per un fatto simmetrico.
Per evitare i piazzamenti che mandano in stallo dovrei apportare qualche modifica alle mappe, per renderlo più difficile.
Ok per 8+ o 10+ per l'età di gioco.
Ciao e Grazie.