Rispondi a: Incentivare l’aggressività

Home Forum Meccaniche Incentivare l’aggressività Rispondi a: Incentivare l’aggressività

#27038
Khoril
Moderatore

Io, l'ho già detto precedentemente, apprezzo moltissimo Twilight imperium proprio perchè permette di vincere non necessariamente guerreggiando…

rubo un'altra citazione dal forum americano… due conti veloci ed è risultato che in TI l'aggressività molto difficilmente è premiata, anzi, guerreggiare continuamente è una strategia perdente. direi che può essere citato quindi come esempio di gioco che non spinge l'aggressività, anzi.

sullo stesso forum ho proposto un gioco con obiettivi comuni che portano in conflitto i giocatori. adesso mi viene in mente Conquest of the Empire della Eagle Games. ci sono obiettivi comuni (tipo distruggere i barbari in un dato territorio) che per essere raggiunti portano per forza i giocatori in conflitto. obiettivo risolto? la nuova missione è in un altro posto e per raggiungerlo si entra in conflitto per forza di nuovo.