Home › Forum › Varie ed eventuali › Vendita propri giochi › Rispondi a: Vendita propri giochi
hai perfettamente ragione e ti ringrazio per le critiche perchè sono sempre quelle che mancano ma che permettono di crescere.
il mio obiettivo però era quello di creare un gioco semplice e veloce che si giocasse bene soprattutto in tanti quando non ci sono altri giochi da fare. (conta che la maggior parte dei giochi non permette più di 5 giocatori e in più in gran parte dei giochi che permettotono di giocare in tanti il tempo della partita aumenta esponenzialmente, vedi bang che in 7-8 è ingiocabile)
in più doveva essere rivolto a un pubblico di giocatori non esperti, quindi la semplicità delle regole è essenziale, mi sarebbe piaciuto fare un gioco, per intenderci che si capisce solo guardando le carte senza bisogno di leggere il libretto di istruzioni (ma questo è un'utopia)
ho voluto creare un party game non un gioco di strategia folle e complicatissimo. nel libretto le regole sono solo 4 pagine (ed è 11 cm x 14 cm) quindi credo che l'obiettivo sia raggiunto e per questo penso il gioco è pronto per il marcato.
Altra cosa che non mi piace moltissimo è la possibilità di accanirsi (magari ingiustificatamente) su un giocatore, rende frustrante l'esperienza. E' un difetto che ho visto anche in altri giochi pubblicati … ma cmq non mi piace.
non sono molto d'accordo sull'affermazione anche perchè durante le partite non succede spesso, dato che in un turno puoi giocare solo due carte quindi non si può passare troppo tempo a intralciare gli altri se no uno non avanza mai… poi devi pescare le carte che ti fanno intralciare gli altri… se no cippa…
keep on rockin' in the free world.