Rispondi a: Premio Archimede 2012

Home Forum Concorsi Premio Archimede 2012 Rispondi a: Premio Archimede 2012

#27074
fantavir
Partecipante

Ciao Bandini,
personalmente mi fa piacere leggere una voce fuori dal coro, quindi per me hai fatto benissimo, e penso che molti saranno d'accordo con me.
Si potrebbe escludere la partecipazione a chi ha già vinto il premio o è salito sul podio, ma questa è una valutazione che deve fare l'organizzazione del premio. Comunque partecipano persone che inventano giochi quasi per hobby.
Qualcuno che scrive su questo forum, me compreso, ha partecipato agli inizi, e poi ha smesso, perché, appunto, la vede come una prima occasione per confrontarsi, crescere, conoscere… ma c'è anche altro.
Se un anno riesci ad andare a Venezia, visto che il premio è biennale, l'anno successivo potresti andare a IdeaG a Torino o partecipare a qualche altro evento. In un post del 2010 dicevi che partivi da Faenza: se sei di quelle parti, sicuramente sono vicine Modena (ogni anno c'è la fiera PLAY) e altri autori e giocatori (vedi Tana dei Goblin a Bologna e Modena).
Ciao

Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)