Home › Forum › Playtestare › il gioco del trono › Rispondi a: il gioco del trono
Ciao Koril!
da nuovo arrivato volevo dare il mio contributo… spero di non portare il gioco troppo distante da come l'avevi pensato, e soprattutto di non complicarlo troppo…
non ho avuto modo di giocare, ma ho solo letto il regolamento e i post di questo tread.
Il gioco è interessante.. e potrebbe rientrare nei parti games come il castello del diavolo (che hai giustamente citato).
Stavo pensando agli scontri.. non si potrebbe, anzichè avere come obiettivo quello del fare prigionieri, la conquista di territori? mi spiego…
ogni fazione dispone di un certo numero di territori ad inizio gioco, rappresentato come carte di valore più o meno alto. scopo di uno scontro è un particolare territorio di un avversario. se l'attaccante vince, riesce a prendere il territorio e ad aggiungerlo ai suoi. se perde, alcuni suoi uomini sono fatti prigionieri. uno stesso territorio potrebbe essere offerto in cambio di una principessa.
il gioco potrebbe finire quando un giocatore possiede il 50% dei territori, venendo eletto come sovrano. Chi perde tutti i territori, o sceglie di offrire l'ultimo suo territorio a un giocatore, diventa un suo vassallo e divide la vittoria nel caso in cui il proprio signore diventi sovrano.